Site icon cagliari.vistanet.it

Uras celebra il ritorno a casa di Daniel: il piccolo di 8 anni supera la grave emorragia cerebrale

famiglia

DepositPhoto

Un lieto fine che ha commosso l’intera Uras, in provincia di Oristano. Daniel Porcu, 8 anni, il piccolo che venerdì 7 novembre era stato colpito da una grave emorragia cerebrale mentre faceva i compiti, è finalmente tornato a casa.

Dopo il malore, Daniel era stato portato d’urgenza al Pronto Soccorso di Oristano e successivamente trasferito all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è stato operato e messo in coma farmacologico. Le sue condizioni, all’inizio, erano considerate critiche. I medici avevano deciso di trasferirlo a Roma, dove le strutture più attrezzate avrebbero potuto seguire meglio il suo percorso di cura.

La comunità di Uras si era subito mobilitata per sostenere Daniel e la sua famiglia, raccogliendo fondi per garantire vitto, alloggio e spostamenti dei genitori accanto al loro piccolo. L’affetto e la solidarietà dimostrati da amici, vicini e cittadini hanno rappresentato un supporto fondamentale nei giorni più difficili.

A distanza di quasi un mese dall’intervento, arriva finalmente la notizia che tutti aspettavano: Daniel è fuori pericolo e, dopo una settimana dall’operazione, è stato dimesso dall’ospedale. Le cure, le visite periodiche e i controlli continueranno, ma la cosa più importante è che il piccolo sia tornato a casa.

“Mamma Claudia ci aggiorna con gioia: ‘Daniel è qui con noi e grazie a Dio sta bene, un vero miracolo. Ringraziamo tutti, dal primo all’ultimo, per l’affetto e l’aiuto ricevuto. Non vi ringrazieremo mai abbastanza’”, raccontano commossi i membri della gruppo La Voce di Uras.

 

Exit mobile version