Site icon cagliari.vistanet.it

Zecchino d’Oro, la Sardegna brilla con Don Francesco Marruncheddu e la piccola Ambra di Capoterra

Ambra Cau, Zecchino D'oro

La nuova edizione dello Zecchino d’Oro parla sardo. A conquistare il primo posto è stata infatti Emma con “Ci pensa il vento”, la canzone firmata dal compositore isolano Don Francesco Marruncheddu, che ha regalato alla Sardegna il trionfo nella storica rassegna dedicata alla musica per bambini.

Ma l’isola ha potuto esultare due volte. Tra i protagonisti della finalissima c’era anche Ambra, la piccola concorrente di Capoterra, che ha chiuso al quarto posto lasciando però un segno profondo nel pubblico. La sua freschezza, il sorriso contagioso e la naturale spontaneità l’hanno trasformata in una delle mascotte più amate di questa edizione, ben oltre la classifica ufficiale.

A Capoterra l’emozione è stata palpabile: la comunità ha seguito la gara con grande partecipazione, sostenendo Ambra come una piccola star di casa. Complimenti e incoraggiamenti sono arrivati già prima del verdetto finale.

Anche quest’anno lo Zecchino d’Oro ha messo in scena il talento di bambini provenienti da tutto il Paese, confermandosi come una delle vetrine più importanti per la musica d’infanzia. E se ad Ambra è mancato il podio, non è certo venuto meno lo spirito della manifestazione: quello di “volare con la musica”, un invito che la giovane interprete capoterrese ha saputo incarnare alla perfezione.

Exit mobile version