Site icon cagliari.vistanet.it

In Sardegna c’è una famiglia che sfida le leggi del tempo: i Melis, 6 fratelli tra i 90 e i 106 anni

tzia laurina ultracentenaria sarda 2

Foto di Pierino Vargiu

In Sardegna c’è una famiglia che sembra sfidare le leggi del tempo. È la famiglia Melis di Tuili, piccolo comune della Marmilla, che ancora una volta si distingue come una delle più longeve non solo d’Italia ma del mondo. La loro “formazione” familiare è impressionante: sei fratelli tutti oltre i 90 anni, con ben tre ultracentenarie.

A guidare il gruppo c’è tzia Laurina, che ha raggiunto i 106 anni, seguita da tzia Flaminia, 101 anni, e da tzia Maria, che a gennaio spegnerà 101 candeline. Accanto a loro, altre 2 sorelle non meno straordinarie: tzia Pierina, 98 anni, e tzia Adelina, 92. A chiudere la squadra il “piccolino” di casa, tzio Gabriele, che compirà 88 anni sempre a gennaio.

Una famiglia da record (senza dimenticare Tzia Vincenza, cugina centenaria), che conferma ancora una volta la fama della Sardegna come “isola della longevità”, grazie a un mix unico di genetica, stile di vita e forti legami sociali. Ringraziamo per gli scatti e le informazioni il fotografo dei centenari sardi Pierino Vargiu e la moglie Angela Mereu, preziosi ambasciatori della longevità in Sardegna.

Exit mobile version