Site icon cagliari.vistanet.it

Quartucciu, aggressione di un pitbull: la denuncia di una lettrice mette in guardia i residenti

cane pitbull

Immagine di repertorio

Un episodio preoccupante ha scosso ieri sera Quartucciu. Una lettrice, residente in zona, ha raccontato di essere stata aggredita insieme a sua figlia e ai suoi due cani da un pitbull di grossa taglia in via delle Serre, intorno alle 21.45.

Secondo la testimonianza, l’animale ha prima attaccato il cane maschio della famiglia, per poi scagliarsi contro la femmina. La donna ha provato in tutti i modi a separare i cani, finché alcuni residenti delle palazzine popolari non hanno richiamato il pitbull, che è tornato nella propria abitazione senza che nessuno si sia identificato come proprietario.

“Abbiamo rischiato grosso, grossissimo”, racconta la lettrice. “I miei cani sono di taglia media e hanno riportato dei buchi cutanei evidenti. In giornata li porterò dal veterinario per ulteriori controlli. Noi tutti abbiamo subito un grande choc e praticamente non abbiamo chiuso occhio.”

La donna ha già contattato i Carabinieri e denunciato l’accaduto. La sua intenzione, scrive, è quella di mettere in guardia gli altri residenti per evitare che episodi simili si ripetano, sottolineando il rischio concreto: “Se ci fosse stato un cane più piccolo o un bambino, avrebbe potuto essere sbranato in un attimo.”

Il cane in questione è un pitbull color nocciola chiaro, con una macchia bianca sul petto. Le autorità stanno seguendo la segnalazione.

Exit mobile version