Durante la notte appena trascorsa, una pattuglia della Polizia Locale di Cagliari ha fermato, nel corso di un normale controllo di polizia stradale, una Fiat Y10 con due persone a bordo.
Nel momento dell’identificazione del conducente e del passeggero, gli agenti hanno notato un comportamento sospetto: i due uomini hanno infatti cercato di occultare alcuni oggetti all’interno dell’autovettura. Il tentativo non è però sfuggito agli operatori, che hanno subito proceduto a un controllo più approfondito.
All’interno del veicolo sono stati rinvenuti un coltello a serramanico di grandi dimensioni e una mazza da golf. Gli occupanti non sono stati in grado di fornire spiegazioni plausibili sul possesso di tali oggetti, considerati potenzialmente atti a offendere.
Gli agenti hanno quindi proceduto al sequestro del coltello e della mazza, che sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I due uomini, identificati come O.K., 39 anni, residente a Oristano, e G.M., 29 anni, residente a Cabras, sono stati denunciati a piede libero per porto abusivo di armi improprie atte ad offendere.
Le indagini proseguono per chiarire la destinazione e l’eventuale utilizzo degli oggetti rinvenuti.

