Site icon cagliari.vistanet.it

FIMMG lancia appello a Mattarella: “Riconosca l’onore al merito di Maddalena Carta”

Maddalena Carta

Maddalena Carta

Al congresso nazionale della FIMMG a Villasimius è stata ricordata Maddalena Carta, giovane dottoressa di Dorgali tragicamente scomparsa a causa di un malore legato al sovraccarico di lavoro. La sua vita, dedicata con passione alla medicina di famiglia, è diventata simbolo dei sacrifici quotidiani dei medici sul territorio.

In suo ricordo, alla famiglia è stato consegnato il premio Mario Boni, riconoscimento che celebra l’impegno straordinario di chi mette la propria professionalità al servizio dei pazienti.

Nel corso dell’evento, la FIMMG ha lanciato un appello al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, affinché venga conferito a Maddalena l’onore al merito, come tributo al valore umano e professionale dei medici di famiglia italiani.

Il congresso ha rappresentato anche un momento di riflessione sul ruolo cruciale dei medici di famiglia nella società, mettendo in luce le sfide e i carichi di lavoro sempre più gravosi che caratterizzano la professione. La vicenda di Maddalena Carta rimane un monito a riconoscere e tutelare chi ogni giorno si dedica con dedizione alla salute dei cittadini.

Exit mobile version