Un pomeriggio drammatico ha scosso Sant’Antioco e l’intera diocesi di Iglesias. Don Giulio Corongiu, parroco di Nostra Signora di Bonaria a Sant’Antioco, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio.
L’incidente è avvenuto intorno alle 15:00 lungo la strada comunale che collega il centro abitato alle spiagge di Maladroxia e Coequaddus. Secondo le prime ricostruzioni, il sacerdote si trovava alla guida del proprio fuoristrada quando, per cause ancora in corso di accertamento – si ipotizza un malore improvviso – ha perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada. L’auto è precipitata in una scarpata e, a seguito dell’impatto, don Giulio è stato sbalzato dall’abitacolo, cadendo a diverse decine di metri di distanza.
Immediati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’elisoccorso Areus, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Carbonia, la Protezione Civile e le forze dell’ordine. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimarlo, per il parroco non c’è stato nulla da fare. I Vigili del Fuoco hanno inoltre provveduto alla messa in sicurezza del veicolo e dell’area.
La notizia della scomparsa è stata diffusa dalla diocesi di Iglesias con un messaggio carico di dolore: “Con profonda commozione il Vescovo comunica alla comunità diocesana il ritorno alla casa del Padre di don Giulio Corongiu. Affidiamo la sua anima alla misericordia del Padre e invitiamo tutti a ricordarlo nella preghiera.”