Fa discutere l’annuncio della pornostar cagliaritana Martina Smeraldi come ospite speciale della prima edizione della Festa della Birra, in programma il 31 luglio al Comparto 8. L’evento, organizzato da Heineken e patrocinato dal Comune, ha scatenato una bufera sui social appena è circolata la locandina: ghiacciolo tra le labbra, short sbottonati e posa provocante.
Smeraldi, lanciata da Rocco Siffredi, vanta oltre 1,2 milioni di follower e un Oscar del porno nel 2023. La sua presenza ha sollevato critiche da parte di cittadini che definiscono la scelta «incomprensibile e discutibile».
Nel mirino il sindaco Tomaso Locci, accusato di aver avallato l’ospitata. La replica: «Fa il suo lavoro, è una guest star come le altre. Mi hanno chiesto un parere, ho detto che non c’erano problemi».
La pornostar dovrebbe esibirsi in un semplice ballo. Ma la polemica è ormai scoppiata, e la festa rischia di passare in secondo piano.