Site icon cagliari.vistanet.it

Due centenarie in un solo giorno: tzia Assunta e tzia Sebastiana spengono oggi 100 candeline

centenarie sarde

Foto Pierino Vargiu

È un giorno speciale per due paesi della Sardegna e per tutta l’isola: oggi, 14 luglio, si festeggia una doppia ricorrenza centenaria. Gli auguri più affettuosi vanno a tzia Assunta Damu di Gergei e a tzia Sebastiana Madau di Ottana, che tagliano entrambe l’incredibile traguardo dei 100 anni.

Tzia Assunta, Foto Pierino Vargiu

Le due neo-centenarie sarde sono testimoni di un secolo di storia vissuto con forza, dignità e semplicità, tra le tradizioni e i valori che da sempre caratterizzano le comunità dell’entroterra isolano.

Tzia Assunta, circondata dall’affetto di familiari, amici e compaesani, ha ricevuto oggi festeggiamenti carichi di emozione nella sua Gergei, nel cuore della Sardegna. Stessa atmosfera di gioia anche a Ottana, dove tzia Sebastiana è stata celebrata con calore da tutta la comunità, fiera di condividere un traguardo così raro e significativo.

Tzia Sebastiana, Foto Pierino Vargiu

La giornata di oggi è un simbolo della longevità sarda, che continua a sorprendere e a essere oggetto di studio a livello internazionale. Dietro questi 100 anni ci sono vite fatte di lavoro, famiglia, sacrifici, ma anche di sorrisi e saggezza. Auguri speciali, dunque, a tzia Assunta e tzia Sebastiana: due donne, due storie, un secolo di vita e un esempio per le nuove generazioni.

Ringraziamo per gli scatti e le preziose informazioni il fotografo Pierino Vargiu e la moglie Angela Mereu, ambasciatori della longevità in Sardegna.

Exit mobile version