Site icon cagliari.vistanet.it

Mandas, un fiume in piena per il maltempo: caduti oltre 80 mm di pioggia in meno di due ore

Foto del sindaco di Mandas

Foto del sindaco di Mandas

Continua l’emergenza maltempo a Mandas e nei comuni limitrofi, colpiti da forti piogge e da una violenta grandinata nella zona del Marghine. I Vigili del Fuoco, insieme alle squadre di Abbanoa e della Protezione Civile, stanno intervenendo su numerose abitazioni private e strutture comunali per gestire gli allagamenti e i danni causati dal maltempo. Video di Andrea Carta condiviso dal sindaco di Mandas.

Nonostante le difficoltà, la viabilità principale è garantita: l’ANAS ha confermato che la Strada Statale 128 è perfettamente transitabile, mentre la Provincia è al lavoro sulle strade che collegano Mandas a Gesico e Siurgus Donigala, anch’esse aperte al traffico.

Il sindaco di Mandas, Umberto Oppus, è in costante contatto con la sala operativa della Protezione Civile regionale per monitorare l’evolversi della situazione. Secondo le prime stime, il meteorologo Matteo Tidili ha registrato accumuli superiori ai 90 mm di pioggia, mentre la Protezione Civile ha rilevato circa 80 mm di precipitazioni in meno di due ore.

Le operazioni di controllo e assistenza proseguiranno nelle prossime ore, con l’attenzione puntata su eventuali nuove criticità.

Exit mobile version