Caterina Murino è in dolce attesa. L’attrice cagliaritana, nota per il suo impegno sociale oltre che per la sua brillante carriera nel mondo del cinema, ha partecipato ieri mattina alla conferenza stampa di presentazione della mostra “Attraverso i nostri occhi”, dedicata ai canili e gattili della Sardegna.
L’evento si è svolto in un clima sereno e partecipe, alla presenza di giornalisti, volontari e rappresentanti delle istituzioni. Al suo fianco, il marito Edouard Rigaud, che ha condiviso con lei questo momento importante. Radiosa e sorridente, Caterina ha attirato l’attenzione non solo per la sua eleganza, ma anche per la gioia evidente che traspariva dal suo sguardo.
La mostra, realizzata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del randagismo e sul valore dell’adozione, raccoglie una serie di scatti toccanti che raccontano la vita quotidiana nei rifugi dell’isola, attraverso gli occhi degli animali e di chi si prende cura di loro.
Proprio qualche mese fa, Murino aveva rivelato in un’intervista il desiderio di allargare la famiglia, manifestando l’intenzione di adottare un bambino. Oggi, la notizia della gravidanza arriva come un’emozionante sorpresa, accolta con affetto dai fan e da chi la segue con stima per la sua autenticità e il suo impegno umano.
Un doppio motivo di gioia, quindi, per un’attrice che continua a essere vicina alla sua terra anche nelle battaglie civili e sociali, regalando al pubblico non solo il suo talento, ma anche il suo cuore.