È tempo di festeggiamenti per “Il TG dei Fuorionda”, il programma televisivo di informazione e intrattenimento ideato e condotto dal giornalista Andrea Atzori, che taglia il traguardo del primo anno di trasmissione e celebra la puntata numero 20. In onda su Catalan TV Alghero, Canale 15 del digitale terrestre in Sardegna e sul satellite a 5° Ovest, il format è diventato un appuntamento settimanale fisso per chi ama scoprire il mondo della televisione da un’angolazione inedita, tra notizie mai viste e retroscena curiosi.
Dal suo debutto, il programma va in onda ogni lunedì mattina alle ore 8, con replica alle 12, offrendo una ventata di freschezza nel panorama dell’informazione regionale, grazie a un mix ben calibrato tra giornalismo, intrattenimento e ironia.
Con puntate brevi, tra i 5 e i 6 minuti, “Il TG dei Fuorionda” regala ogni settimana uno sguardo originale e ironico sul mondo della televisione italiana e internazionale. Il cuore del programma sono i video esclusivi, raccolti attraverso i segnali di servizio satellitari usati dalle emittenti di tutto il mondo: filmati che non sono mai andati in onda, ma che raccontano tanto – e spesso con comicità involontaria – di chi lavora davanti e dietro le telecamere.
Tra interviste a ospiti illustri, servizi sul funzionamento della macchina televisiva, rubriche dedicate a gag involontarie e contenuti off air, il programma si muove con leggerezza ma anche competenza, alternando informazione e intrattenimento, sempre con uno sguardo curioso e attento.
Alla guida del programma c’è Andrea Atzori, giornalista e volto noto in Sardegna, che con stile brillante accompagna il pubblico in un viaggio tra immagini mai viste, curiosità e piccoli grandi momenti rubati al dietro le quinte dell’informazione. Il suo approccio serio ma informale, appassionato e autoironico, rende “Il TG dei Fuorionda” un contenuto accessibile a tutti, dai più esperti di media a chi cerca solo un modo diverso per cominciare la giornata col sorriso.
Oltre alla messa in onda su Catalan TV, il programma è disponibile anche online sul canale YouTube “IL TG DEI FUORIONDA”, permettendo così la visione in ogni momento e da ogni luogo. Dopo 20 puntate e un primo anno di vita, “Il TG dei Fuorionda” si conferma un piccolo gioiello televisivo “made in Alghero”, capace di raccontare la TV… proprio quando pensa di non essere osservata.