Il nuovo bellissimo e toccante murale di Manu Invisible, “In DIFFERENZA”, che tocca uno dei temi cari alla poetica dell’artista, quella degli ultimi, dei dimenticati, delle ingiustizie. Ecco quanto scrive: “Questa non è una tela, non è incorniciata e non si appende. Questo è un murale, la sua cornice ha uno spessore immateriale, intangibile: la coscienza delle persone che lo guardano.
Una donna migrante scappa dai luoghi di guerra con in grembo il proprio figlio: a scaldarlo davanti alla fredda indifferenza di questa società, una coperta fatta di stracci. Quegli stracci macchiati di sangue provengono da un passato attuale, un passato che non troverà mai risposta.
É presto detto che quest’opera non ha alcun vetro che la protegge, ha una rete che ci ricorda cosa significhi la costrizione umana, quella rete del campetto da calcetto, rimarrà lì davanti a ricordare a qualsiasi fruitore, cos’è davvero l’indifferenza umana.
Un grazie al Comune di Nurallao, alla Scuola Primaria, alla Scuola di Secondo grado e alla popolazione”. “In DIFFERENZA” Spray e smalto su parete 21×9 m Nurallao 2025.