Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, 1 milione di euro per la sicurezza stradale e altri interventi

via roma cagliari ph foto comune

via roma cagliari ph foto comune

Ieri il Consiglio comunale ha approvato, grazie alla collaborazione tra maggioranza e opposizioni, l’ultima variazione di bilancio.

Il sindaco Massimo Zedda: “Per prima cosa, metteremo subito a correre 1 milione di euro per la sicurezza stradale. Inizieremo dalle strade col più alto tasso di incidenti, da quelle vicino alle scuole e a quelle con 4 corsie predisponendo attraversamenti pedonali rialzati, segnalatori di velocità e zone 30”.

E ancora: “Abbiamo aggiunto finanziamenti per la riqualificazione del mercato di San Benedetto (1.800.000€ oltre al finanziamento regionale, per un totale di 3 milioni), del cimitero di Pirri (700.000), di viale Sant’Avendrace (1,2 milioni) e via Po (666mila).

Tra gli emendamenti approvati anche la manutenzione straordinaria degli edifici scolastici (190mila), la ristrutturazione del complesso sportivo di via degli Stendardi (1,76 milioni), i lavori di manutenzione del campo di calcio di via Schiavazzi (1 milione), la ⁠riqualificazione dello spazio esterno ex asilo di via Premuda (300 mila), la messa in sicurezza delle mura storiche in via Badas e della ex scuola Manno in via Lamarmora (200mila).

Incrementeremo inoltre le risorse da destinare a contributi per attività di cultura e spettacolo (435mila), manifestazioni e attività sportive (300mila), per le famiglie in difficoltà (250mila), e lo stanziamento di sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione (150mila). Risorse che si aggiungono ai contributi della Regione Sardegna e che permetteranno altri interventi di riqualificazione in tutti i quartieri della nostra Cagliari”.

 

Exit mobile version