Gianluca Dessì, un ragazzo di 27 anni, si trova in condizioni critiche nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Brotzu di Cagliari, dopo essere stato investito ieri sera, intorno alle 19, in viale Marconi, nei pressi del supermercato MD, alle porte di Quartu.
Il ventisettenne è in coma, intubato, e le sue condizioni sono estremamente gravi ma stabili. La prognosi rimane riservata e i medici monitorano costantemente la situazione nel tentativo di salvargli la vita. L’incidente è avvenuto mentre Gianluca attraversava la strada. Alla guida dell’auto coinvolta, una Lancia Y, c’era un automobilista che si è immediatamente fermato per prestare soccorso al giovane e allertare i soccorsi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Quartu per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Un’ambulanza del 118 ha trasportato d’urgenza il ragazzo al Brotzu. Le forze dell’ordine stanno proseguendo gli accertamenti per chiarire i dettagli dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.