Site icon cagliari.vistanet.it

“È morta nel periodo del Covid”, dichiara il figlio di Rosanna Pilloni, la donna trovata nel congelatore 

Orrore a Sarroch: la macabra scoperta del ritrovamento della 78enne nel congelatore di casa ha scosso il paese e tutta l’Isola. Alcuni residenti avevano notato l’assenza prolungata della donna, Rosanna Pilloni, che non partecipava più alle attività quotidiane del paese, come la messa domenicale, né si recava in farmacia per ritirare i farmaci necessari a gestire i suoi problemi di salute.

Preoccupazioni che hanno portato a una segnalazione ai carabinieri: i militari hanno scoperto che il figlio della donna, Sandro Mulas, di 54 anni, aveva nascosto il cadavere della madre in un congelatore a pozzetto all’interno della loro abitazione per poter continuare a incassare la sua pensione minima, unico reddito della famiglia.

Quando i carabinieri sono entrati nella casa di via Piemonte per perquisirla, Mulas non ha opposto resistenza e ha permesso loro di proseguire con l’ispezione. È stato durante questa perquisizione che i militari hanno trovato il corpo della madre, completamente congelato, nel freezer. Solo allora Mulas ha cercato di giustificare le sue azioni, spiegando che la madre era morta per cause naturali durante il periodo del Covid, ma senza poter fornire una data precisa del decesso.

Mulas è stato denunciato per truffa aggravata ai danni dello Stato e occultamento di cadavere. Dopo la scoperta, sono intervenuti il medico legale Roberto Demontis e la squadra rilievi del Nucleo investigativo del comando provinciale di Cagliari. Il corpo è stato trasferito all’ospedale Brotzu, dove verrà effettuata l’autopsia per stabilire la causa esatta della morte e determinare quando è avvenuto il decesso. I primi esami sembrano suggerire una morte per cause naturali, ma le indagini proseguiranno per confermare o smentire questa ipotesi.

Nel frattempo, i carabinieri stanno ascoltando le persone che conoscevano la donna, il medico di famiglia e il farmacista, per capire meglio le circostanze della sua scomparsa e dell’ultima volta in cui è stata vista viva. La situazione familiare di Rosanna Pilloni e del figlio era caratterizzata da disagio e difficoltà economiche; la donna era separata dal marito e non aveva contatti né con lui né con l’altro figlio, che vive all’estero.

Exit mobile version