Site icon cagliari.vistanet.it

Speculazione energetica: il caso Sardegna finisce sul The Times

Il caso Sardegna finisce sul The Times UK. Politici e attivisti, si legge, vogliono decidere se è possibile realizzare ulteriori progetti di energia rinnovabile sull’isola.

Il governatore della Sardegna ha sospeso la costruzione di centinaia di turbine eoliche, sostenendo che distruggeranno la bellezza delle cime montuose, dei terreni agricoli e delle ampie spiagge dell’isola mediterranea.

Alessandra Todde, presidente della Sardegna, ha dichiarato una moratoria di 18 mesi sulla costruzione di parchi eolici nell’isola, dove sono state presentate richieste per aggiungere 3mila nuove turbine alle 780 esistenti. “La Sardegna può finalmente decidere del suo destino”, ha detto Todde, eletta l’anno scorso con un partito di sinistra. Todde ha detto al Times che la Sardegna intende prendere il posto del governo italiano nel decidere dove collocare le turbine sull’isola.

Exit mobile version