Ogni giorno in zona Villasimius c’è un signore che si dedica a raccogliere la spazzatura abbandonata da residenti e turisti sulle spiagge di Porto Pino e Campu Longu, senza chiedere nulla in cambio.
Le Guardie ambientali della Sardegna hanno reso pubblica la notizia per ringraziarlo del suo grande senso civico: si tratta di Adriano Casula, 77enne ex sindaco di Dolianova.
“È già da tempo che lo osserviamo e tutte le mattine munito di sacchi e una pinza raccoglie l’immondizia dispersa nell’ambiente”, scrivono le Guardie ambientali. “Lo abbiamo visto lungo la strada che da Villasimius porta verso il porticciolo turistico, lo abbiamo visto nei pressi della bellissima spiaggia di Porto Giunco, lo abbiamo visto anche nella pineta di Campu Longu. Ci ha fatto e ci fa veramente piacere vedere che esistono ancora persone che hanno a cuore il proprio territorio che in totale silenzio fanno del bene e non cercano palcoscenici”. Un gesto altruista che merita la nostra stima ed è un esempio da seguire per tutti.