Site icon cagliari.vistanet.it

Mare agitato a San Giovanni di Sinis: il campione di nuoto Corrado Sorrentino salva un giovane che stava annegando

Ieri mattina un giovane ha rischiato di annegare nelle acque agitate di San Giovanni di Sinis, a Cabras. Il ragazzo è stato tratto in salvo da Corrado Sorrentino, pluricampione di nuoto di Cagliari (che a breve entrerà nel Consiglio comunale della città). Sorrentino, accortosi immediatamente del pericolo, si è tuffato senza indugio per soccorrerlo.

Le difficili condizioni del mare e la forte corrente hanno reso il salvataggio complicato, ma l’abilità, il coraggio e l’altruismo di Sorrentino sono stati decisivi per garantire un lieto fine alla vicenda.

Il 49enne nuotatore cagliaritano è riuscito a raggiungere il giovane in difficoltà, lo ha sostenuto e condotto in una zona con onde meno alte. Poi, avvicinandosi alla riva, a circa 20 metri dalla spiaggia, altri bagnanti hanno lanciato una corda e un salvagente, permettendo di concludere con successo il salvataggio.

Ecco quanto scritto dal nuotatore a commento del suo post dopo la vicenda, terminata per fortuna con un lieto fine. “Quello di oggi (ieri, ndr) è stato un incidente, non c’è stato menefreghismo o manie di protagonismo, un incidente vero, io c’ero. Il mare a volte non perdona, non lo fa di proposito, se tu non fai parte del suo mondo, in qualche modo ti fa suo, morendoci dentro. Serve un piano sulla sicurezza in mare vero, seri, che prevenga già prima che curare, perchè tante volte non si fa in tempo. Anche oggi dobbiamo in qualche modo la vita al mare, perchè se quella escursione annullata mi ha portato in un altro luogo, in un determinato momento, è perchè dovevo essere li per un buon motivo, la vita appunto. Chiedo al mare di accogliermi e ai suoi abitanti di proteggermi”.

Exit mobile version