Site icon cagliari.vistanet.it

Sterilizzazione cani di proprietà: è finalmente online il bando regionale. Ecco come fare domanda

Cuccioli abbandonati, per adozioni contattare la Lida di Olbia

La sterilizzazione come una delle imprescindibili armi nella lotta ad abbandoni e randagismo. Da oggi si può fare richiesta per ottenere il contributo di 5000 euro da utilizzare per le sterilizzazioni di cani di proprietà.

Termine di presentazione: ore 12:00 del 18 giugno 2024. Per ora è necessario solo scaricare l’Allegato per far domanda, compilarlo, firmarlo e inviarlo via pec. Qui il LINK

“Le famiglie sarde sono sempre più in difficoltà con le spese veterinarie, che sono, come è noto, a totale carico del privato. Anche sterilizzare il proprio cane o gatto costa tanto. Il risultato sono cucciolate
abbandonate ovunque che riempiono canili, rifugi, strade e campagne e consumano le energie e le risorse finanziarie di cittadini e volontari”, sottolineano i volontari sardi, un vero e proprio esercito impegnato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza festività né ferie, in prima linea nella lotta al randagismo.

In foto due cucciole abbandonate a Olbia: per adozioni e/o aiuti contattare il rifugio della Lida, Fratelli Minori, 3334312878.

 

Exit mobile version