Site icon cagliari.vistanet.it

Villasimius, continuano serrate le ricerche dei due sub dispersi

Due sub esperti, Mario Perniciano di 55 anni, residente a Cagliari, e Stefano Bianchelli di 56 anni, di Villasimius, sono stati dichiarati dispersi mentre erano impegnati nella posa di boe sottomarine al largo di Villasimius.

Le operazioni di ricerca, condotte dalla Capitaneria di Porto di Cagliari e dai Vigili del Fuoco, sono state riavviate questa mattina all’alba dopo essere proseguite per tutta la giornata.

L’allarme è stato lanciato ieri intorno alle 17:30 quando il collega dei due sub, che si trovava sulla barca di supporto, ha notato che non risalivano in superficie dopo l’immersione per posizionare le boe vicino al relitto della San Marco, situato nelle vicinanze dell’isola di Serpentara, a una profondità di oltre ottanta metri.

Le operazioni di ricerca hanno visto il coinvolgimento delle motovedette della Guardia Costiera e del gommone dei Vigili del Fuoco, compreso il Nucleo Sommozzatori. Anche un elicottero dei Vigili del Fuoco è stato impiegato nelle ricerche, fino a quando le condizioni di luce lo hanno permesso.

Exit mobile version