Site icon cagliari.vistanet.it

Il puzzle degli assessori si completa in vista dell’inizio dell’era di Alessandra Todde

Il quadro degli assessori che faranno parte della giunta di Alessandra Todde si sta delineando sempre più chiaramente, sebbene manchino ancora alcune rifiniture prima dell’insediamento del Consiglio regionale previsto per domani mattina.

Per completare il cerchio, la presidente ha convocato per questa mattina tutte le forze della coalizione del campo largo per gli ultimi incontri bilaterali con alcuni partiti.

Durante il fine settimana sono state definite alcune nomine. È quasi certo il nome del nuovo assessore alla Sanità, scelto dal Movimento 5 Stelle, l’oncologo romano Armando Bartolazzi, già sottosegretario alla Salute.

Per quanto riguarda le cariche di Urbanistica e Trasporti, in capo alla governatrice, circolano i nomi di Barbara Manca, attualmente assessora alla Mobilità nel Comune di Quartu, e Francesco Spanedda, docente di Architettura, design e urbanistica ad Alghero.

Le caselle del Partito Democratico sono state assegnate già da giorni, con Giuseppe Meloni come presidente della commissione Bilancio, mentre Industria e Ambiente sono state attribuite insieme alla presidenza dell’Aula, dove il segretario dem Piero Comandini è in pole position. Restano ancora da definire le nomine per la Cultura (probabilmente assegnata a Sinistra Futura), gli Affari generali e l’Agricoltura.

 

 

Exit mobile version