Site icon cagliari.vistanet.it

Oltre 350 uova di Pasqua donate ai bimbi ricoverati: i bellissimi messaggi di speranza per i piccoli pazienti

350 uova sono state donate ieri al Microcitemico portando gioia e speranza in un luogo spesso segnato da sfide e dolore.

Oggi sarà la volta dei Reparti Pediatrici di Sassari e Nuoro, poi Oristano e per concludere il Brotzu. Ogni uovo è accompagnato da un biglietto che contiene un messaggio scritto da chi lo ha donato.

“I messaggi e i disegni dei bambini sono un dolce canto di innocenza e amore ma anche gli adulti hanno espresso sentimenti d’amore su carta.

A volte basta poco per risvegliare la parte migliore di noi stessi: un semplice uovo di Pasqua, un foglio ed una penna. Strumenti per arrivare dritti al cuore”, ci racconta Salvatore Monni, meglio noto come il Batman del volontariato.

“Una madre piange mentre stringe suo figlio, una ragazza si commuove nel ricordo della sorella scomparsa pochi giorni prima, una bimba senza più capelli sorride dietro una mascherina con gli orsetti.
Queste e tante altre sono le storie che avete scritto con il vostro regalo, testimonianze luminose di umanità nel buio della vita. È con immensa gratitudine e ammirazione che vi ringrazio per averci ricordato che il mondo è ancora popolato da anime belle come le vostre e che il vostro esempio ispiri ognuno di noi ad essere la versione migliore di noi stessi, ogni giorno”.

“Un grazie particolare alle mie due indispensabili collaboratrici Alice e Anto, senza loro non sarebbe stato tutto cosi bello”, conclude Monni mentre si prepara per continuare il viaggio.

Exit mobile version