Site icon cagliari.vistanet.it

Uova di Pasqua per i bimbi ricoverati: “Li porteremo in tutti i reparti di Pediatria della Sardegna”, promettono

La raccolta di uova di Pasqua è sempre un trionfo indescrivibile. I volontari Batman e SuperMan hanno cominciato a donare le “uova del Sorriso” dal CTO di Iglesias dove ne sono state regalate ben 100. “Riusciremo a riempire non solo il cuore ma anche le anime di tutti i Reparti Pediatrici Regionali”, promettono. “Sono stati tanti gli abbracci dei bambini con gli occhi brillanti di sogni ed emozioni e un personale sanitario incredibile!”.

“Abbiamo visitato anche gli altri Reparti e ci siamo resi conto che tante altre persone avevano bisogno di gioia e di conforto. Per esempio, una signora anziana accudiva il marito allettato e incosciente che palesemente non ce l’avrebbe fatta. Le ho offerto l’uovo di cioccolato ed era stupita fosse gratuito e quando le ho chiesto in cambio un sorriso dietro quella mascherina medica, si è commossa e ha cominciato a piangere. Nei suoi occhi l’angoscia e la preoccupazione di una donna che sta perdendo il suo amore. Ho sentito la disperazione di fronte ad futuro incerto”, racconta Salvatore Monni-Batman.

“In quel momento un gesto di gentilezza, di calore, di umanità, era ciò di cui aveva disperatamente bisogno. E’ esplosa in un pianto liberatorio, e io con lei. Un abbraccio di cioccolato, queste sono le vostre uova di Pasqua, e molto di più. 100 volte grazie a voi che avete regalato, non uova di cioccolato ma emozioni come queste”.

Exit mobile version