Site icon cagliari.vistanet.it

Il Cagliari paga le troppe ingenuità: il Monza vince 1-0. Migliore in campo il tifo rossoblù

Il Cagliari cade a Monza: all’U- Power Stadium finisce 1-0. La carovana dei tifosi rossoblu arrivati non solo dalla Sardegna, ma anche da più parti della Penisola si fa sentire: nello spicchio del settore ospiti sold out si sventolano sciarpe e bandiere insieme ai canti che accompagno ogni istante della gara con il tifo sardo sovrasta di gran lunga quello casalingo.

I primi quarantacinque minuti sono molto equilibrati all’U-Power Stadium. Il Cagliari ha qualche occasione in più che però non riesce a sfruttare bene. Si rende pericoloso con una punizione di Lapadula e un colpo di testa fuori di Dossena. Il Monza non sbaglia e va a riposo in vantaggio grazie a Daniel Maldini – prima gara da titolare- che tira fuori il coniglio dal cilindro con una punizione perfetta che si insacca alle spalle di Scuffet, proprio al limite della traversa. Si tratta del secondo gol della famiglia Maldini al Cagliari di Ranieri, dopo quello di Paolo nel 1991. Una rete che non destabilizza i rossoblu, presenti con grinta su ogni pallone. Anche se nel finale sono i biancorossi a sfiorare il raddoppio con Dany Mota che non trova la porta di testa da due passi.

Nella ripresa il possesso palla è quasi totale dei padroni di casa. Non c’è però un attimo di respiro con un’occasione da una parte e una dall’altra. Il popolo rossoblu dagli spalti continua a dare il massimo sostegno alla squadra che seppur in svantaggio non smette di crederci fino all’ultimo istante. Al novantacinquesimo, Marcenaro manda ai titoli di coda: il Monza vince tra le mura amiche grazie al gol di Maldini nel primo tempo.

MONZA (4-2-3-1) – Di Gregorio; Birindelli (75’ Caldoirola), Marì, Izzo, Andrea Carboni; Bondo, Pessina; Colpani (75’ Carboni), Maldini (63’ Zerbin), Mota (63’ Gagliardini); Djuric (82’ Colombo). Allenatore: Raffaele Palladino. A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Caldirola, Gagliardini, Machin, Akpa-Akpro, Colombo, Pedro Pereira, Zerbin, Carboni, Kyriakopoulos, Ciurria.

CAGLIARI (4-3-1-2) – Scuffet; Zappa, Wietetska, Dossena, Augello (85’ Azzi); Nandez, Makoumbou (46’ Pranti, Deiola ( 88’ Viola); Jankto (46’ Oristanio); Lapadula, Shomurodov (85’ Mutandea). Allenatore: Claudio Ranieri. A disposizione: Radunovic, Aresti, Viola, Prati, Hatzidiakos, Oristanio, Sulemana, Obert, Mutandwa, Azzi, Di Pardo.

ARBITRO: Matteo Marcenaro
AMMONITI: Izzo, Deiola, Bondo MARCATORI: Maldini 42’.

Exit mobile version