Site icon cagliari.vistanet.it

La Grande Jatte, l’amatissimo evento a tema vittoriano e steampunk, annuncia le date per l’edizione 2024

foto Giuseppe Rocca

Sabato 1 e domenica 2 giugno La Grande Jatte, evento a tema vittoriano steampunk, torna a Cagliari. “È ora di spolverare i vostri vestiti, mettere mano alle macchine da cucire e lucidare gli ottoni perché manca veramente pochissimo alla Grande Jatte XII ed. Due giorni intensissimi di musica e spettacoli in una location tutta nuova!”, scrivono dall’organizzazione dell’evento.

La Grande Jatte quest’anno verrà organizzata al Parco della Musica un’oasi che arricchisce la città con la sua moderna bellezza su circa cinque ettari di estensione, rivelando una sinfonia di verde e arte. Nel cuore del parco, il maestoso Teatro Lirico di Cagliari regala spettacoli che risuonano nell’anima, simile al modo in cui Georges Seurat ritrasse “Una Domenica Pomeriggio sull’Isola della Grande Jatte”.

Come Seurat catturava la vita quotidiana con dettagli unici come il cul-de-Paris, il Parco della Musica riflette questa narrativa con il suo fiume artificiale e l’arena dedicata alla talentuosa Giusy Devinu. Entrambi raccontano storie, uno attraverso la tela, l’altro tra le fronde degli alberi. Il Parco della Musica è un dipinto vivente, un luogo dove la natura e l’arte convergono in un evento senza tempo.

Exit mobile version