Site icon cagliari.vistanet.it

Dalla Sardegna a Manchester per preparare focacce e panini che stanno facendo impazzire la città: la storia di Daniela ed Enrico

Si chiamano Daniela Steri ed Enrico Pinna, sono originari dell’Iglesiente e si sono trasferiti sei anni fa nel Regno Unito, prima a Londra e approdando successivamente a Manchester. Qui hanno aperto un piccolo locale che è diventato ormai tappa fissa per tutti gli inglesi appassionati di panini e focacce, “Ad Maiora”.

Daniela ed Enrico hanno cominciato da una cucina nel loro piccolo appartamento di Manchester, in una strada secondaria del Norther Quarter: qui preparano succulente focacce generosamente farcite con ingredienti di prima qualità come ‘nduja, salsiccia piccante toscana, scamorza affumicata, mortadella, burrata e pesto rosso.

Tutti i loro panini sono realizzati utilizzando solo ingredienti italiani di alta qualità con un totale di nove diverse opzioni tra cui scegliere. Dalla La Nonna vegana (hummus italiano, melanzane arrostite, olive, pomodori secchi e rucola) a una vasta gamma di diverse delizie a base di formaggio e carne, prosciutto di Parma, gorgonzola DOP, brie al tartufo, salame Milano e pistacchi sbriciolati. Il loro pane viene preparato e cotto a mano ogni mattina utilizzando un minuscolo forno domestico.

 

 

Exit mobile version