Site icon cagliari.vistanet.it

A Roma il Cagliari “fa lo stupido stasera”: rossoblù annientati dai giallorossi, finisce 4-0

Applausi da tutto lo stadio per Sir Ranieri, che ingoia nel frattempo un’amara sconfitta nella sua città. La Roma chiude il primo tempo meritatamente in vantaggio per due a zero, grazie alle reti di Pellegrini e Dybala. Nel finale di primo tempo è il Cagliari a creare qualcosa in più, con la squadra di Ranieri alla quale viene prima assegnato un rigore, poi cancellato dal VAR. Non va meglio nel secondo tempo: la Roma cala il poker e batte i rossoblu che escono affranti anche dall’Olimpico.

PRIMO TEMPO. L’urlo dell’Olimpico arriva a un minuto dal fischio d’inizio: Pellegrini sigla subito il gol del vantaggio, spiazzando la difesa rossoblu. Prova subito a rispondere la squadra ospite: Dossena su cross di Nandez la mette poco a lato del palo destro. È partita forte la Roma. Ventidue minuti dopo arriva il raddoppio dei giallorossi: prima El Shaarawy, poi il tocco di Lukaku e infine Dybala la mette dentro in un’azione armoniosa. La Roma cavalca l’onda, mentre il Cagliari prova a costruire. La Roma respira, consolidando il possesso palla. Dal settore ospiti arriva il sostegno ai rossoblu: “Forza Cagliari”, rimbomba allo stadio. Illude il Cagliari l’arbitro con un possibile rigore su Lapadula, subito annullato dal Var. Tre i minuti di recupero in questa prima frazione. La Roma regala una partita entusiasmante nei primi venticinque minuti, me l’energia in questi ultimi minuti sembra un po’ calata, mentre il Cagliari, sotto di due goal, non molla.

SECONDO TEMPO. Arriva a pochi minuti dalla ripresa un calcio di rigore per la Roma: Petagna blocca la palla con la mano, Marcenaro fischia, al dischetto si presenta Dybala che batte Scuffet. In campo da meno di cinque segna anche Huijsen. Quattro a zero per una Roma molto affamata. A rincuorare Claudio Ranieri tutto lo stadio in piedi che grida il suo nome. Dieci minuti al novantesimo, i ritmi sono calati all’Olimpico. Il Cagliari è visibilmente provato per i risultato ancora parziale. Due i minuti di concessi.

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente (55’ Huijen), Angelino (57’ Kristensen); Cristante, Paredes, Pellegrini (55’ Bove), Dybala (73’ Baldanzi), Lukaku, El Shaarawy (55’ Zalewski). A disposizione: Boer, Svilar, Huijen, Celik, Kristensen, Sanches, Aouar, Baldanzi, Bove, Zalewski, Pagano, Pisilli, Costa Allenatore: Daniele De Rossi.

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Dossena, (62’ Viola), Mina (67’ Wiereska), Obert, Azzi (62’Luvumbo); Nandez (75’ Nandez) Prati (62’ Prati), Makoumbou; Lapadula, Petagna. A disposizione: Radunovic, Aresti, Viola, Deiola, Hatzidiakos, Jankto, Wieteska, Augello, Pavoletti, Gaetano, Luvumbo, Di Pardo. Allenatore.: Claudio Ranieri

Arbitro: Marcenaro

Marcatori: Pellegrini 1’, Dybala 23’,

Ammoniti: Nandez, Paredes

Exit mobile version