Site icon cagliari.vistanet.it

Elezioni regionali, Solinas ritira la sua candidatura, il Psd’Az resta nel centrodestra

“Il Consiglio nazionale del Psd’Az, dopo ampio e approfondito dibattito, ribadito il valore della continuità rispetto al buon governo espresso nell’ultimo quinquennio a guida sardista della Regione , valutato il preminente interesse dei sardi e della Sardegna a vedere completati i percorsi di riforma e i programmi avviati; preso atto, con la generosità di un partito che da oltre un secolo non insegue prebende per sé ma la costruzione della felicità del popolo sardo, che il segretario regionale, presidente della Regione, Christian Solinas, al fine di favorire l’unità e la continuità della formula politica di governo del centrodestra civico e sardista, ha ritirato la propria ricandidatura alla guida della Regione; delibera di confermare, sulla base dei punti programmatici già concordati e da attuare nella prossima legislatura, in continuità con le azioni avviate nella presente, l’accordo programmatico con il centrodestra civico e sardista”.

Christian Solinas ha ritirato la sua ricandidatura alla guida della Regione Sardegna, e il Partito Sardo d’Azione ha deciso di rientrare nella coalizione di centrodestra.

La decisione è stata presa dopo oltre tre ore di riunione e è stata votata all’unanimità, con l’obiettivo di completare i percorsi di riforma e i programmi avviati nell’interesse dei sardi e della Sardegna. Il gesto di Solinas è stato motivato dalla volontà di favorire l’unità e la continuità della formula politica di governo del centrodestra civico e sardista. La decisione è stata presa considerando il valore della continuità e l’importanza di portare avanti il progetto politico del centrodestra. Solinas ha sottolineato che, al di là della sua persona, il partito, i suoi ideali e la sua storia rappresentano un valore più grande, e ha espresso il desiderio di non segnare un punto di arresto dopo i cinque anni tra i più complessi della storia autonomistica.

Exit mobile version