Site icon cagliari.vistanet.it

Il centrodestra, ora unito, si avvia alle Regionali puntando su Truzzu

Il centrodestra si riorganizza in vista delle elezioni regionali in Sardegna, con la Lega che rinuncia a sostenere la ricandidatura di Christian Solinas, attualmente sotto inchiesta per corruzione. Il partito si unisce a Fratelli d’Italia nel supportare Paolo Truzzu come candidato per la carica di governatore. La Lega, seguendo l’insegnamento di Silvio Berlusconi sull’importanza dell’unità del centrodestra, decide di ricompattare la coalizione nonostante le preoccupazioni per le azioni della magistratura nei confronti di Solinas, definendo il sequestro come avente uno “strano tempismo”.

Fratelli d’Italia accoglie positivamente la decisione della Lega e propone Paolo Truzzu come candidato, elogiandone le competenze amministrative dimostrate durante il suo mandato da Sindaco di Cagliari. Invitano il Partito Sardo d’Azione a contribuire al progetto politico di centrodestra, civico e sardista, auspicando cinque anni di buongoverno continuando il percorso avviato da Christian Solinas.

Resta da vedere la decisione del Partito Sardo d’Azione, che potrebbe optare per sostenere Solinas, presentare un proprio candidato o appoggiare Truzzu, ponendo così fine alla recente controversia. La decisione verrà presa nel corso del Consiglio nazionale convocato ad Oristano.

Exit mobile version