Site icon cagliari.vistanet.it

La tuta si incendia improvvisamente: 75enne muore mentre cerca di spegnere il rogo

vigili-del-fuoco-sinnai

Immagine di repertorio

Una tragedia ha colpito la comunità di Furtei nel sud della Sardegna, dove un uomo di 75 anni, Giuseppe Scano, è stato trovato senza vita nella sua abitazione. La scoperta è avvenuta nel pomeriggio, quando vigili del fuoco e carabinieri sono intervenuti in risposta alla chiamata preoccupata dei familiari.

L’uomo, trovato privo di vita nel suo bagno, indossava una tuta i cui pantaloni erano completamente avvolti dalle fiamme. La casa era invasa dal fumo. Secondo le prime ipotesi degli investigatori, sembra che una scintilla proveniente dal caminetto abbia accidentalmente innescato l’incendio nei pantaloni della tuta dell’uomo.

I familiari, non riuscendo a contattare Giuseppe Scano durante la mattina e notando l’assenza di risposta alla porta, avevano allertato le autorità. I vigili del fuoco hanno dovuto sfondare una finestra per entrare, scoprendo la tragica scena una volta all’interno.

Si ipotizza che, spaventato e desideroso di spegnere le fiamme, l’uomo abbia cercato rifugio nel bagno. Purtroppo, la situazione ha preso una svolta drammatica quando un infarto fulminante lo ha colpito, stroncandolo mentre cercava disperatamente di mettere fine all’incendio che lo circondava.

Si indaga sull’esatta dinamica della tragedia.

Exit mobile version