Site icon cagliari.vistanet.it

Performance “live drawing” nell’antica Karalis romana di Sant’Eulalia dell’artista Giancarlo Sanna

The Soul of Marina – L’anima della Marina, un nuovo, affascinante progetto che prenderà il via venerdì 8 dicembre al Museo Sant’Eulalia della Marina a Cagliari. Si inizia con il live drawing dell’artista Giancarlo Sanna nell’area archeologica di Sant’Eulalia, un’emozionante performance dentro l’antica Karalis romana (IV-V sec. d.C).

L’evento, nato dalla collaborazione tra il Mutseu e l’Archi-Artist Giancarlo Sanna, ha l’obiettivo di accompagnare i visitatori in un unico e interessante itinerario lungo il fitto reticolo di strade e vicoli minori, che scandiscono l’antico quartiere di Cagliari.

L’artista disegnerà live scorci dell’area archeologica: il visitatore potrà così rivivere la vivacità, i colori e gli scorci delle antiche strade del quartiere e delle architetture storiche che più hanno segnato la vita degli abitanti della Marina.

L’appuntamento, aperto a tutti, è venerdì 8 dicembre alle ore 18.30 al MUTSEU di Santa Eulalia. Prima dell’evento, per chi volesse scoprire l’antica città romana, alle 17.30 è prevista una visita guidata completa del sito archeologico accompagnati dalla storica dell’arte Chiara De Giorgi, al prezzo di 5 euro (si consiglia la prenotazione). Lo stesso giorno ci si potrà prenotare per la visita guidata del quartiere che aprirà la stagione di The Soul of Marina.

MUTSEU – Sistema Museale Sant’Eulalia. Vico del Collegio, 2, Quartiere storico di Marina, Cagliari

Orari: tutti i giorni dalle 9:30 alle 13 e dalle 15:30 alle 18:30

Contatti: infoeprenotazioni@mutseu.org – 3339973797 (solo in orari di apertura museo)

Exit mobile version