Site icon cagliari.vistanet.it

Babbo Natale e la sua squadra pronti a “invadere” la Sardegna con più di 60 eventi in tutta l’Isola

Dicembre è appena iniziato e con lui la magica atmosfera del Natale. Babbo Natale in persona è pronto a sbarcare sull’Isola con la sua slitta scintillante guidata dalla renna Rudolph per far sorridere di gioia grandi e piccini. A portarli in Sardegna, come di consueto, il team dei Superanimatori guidato da Gianluca Romano.

Anche quest’anno Santa Claus ha organizzato decine e decine di eventi (la maggior parte gratuiti) in tutta la Sardegna, da nord a sud: il suo team di elfi, performer e mascotte saranno presenti in tutti i principali comuni dell’Isola, dove allestiranno scenografie uniche e irripetibili: cannoni sparaneve, schiaccianoci giganti alti tre metri e la grande novità del “Candy Christmas” con le celebri atmosfere della Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka. Non mancherà il guastafeste, il temibile ma simpaticissimo Grinch che cercherà di far saltare (invano) il Natale.

 

Si parte il 1 dicembre a Cagliari con l’inaugurazione dei mercatini di Natale di piazza Yenne e corso Vittorio Emanuele II, appuntamento giunto alla settima edizione. Babbo Natale in persona sarà presente con tre dei suoi elfi per animare il magico villaggio natalizio con le casette in legno e per ricevere le letterine dei bambini. La magia del Natale tornerà nel cuore commerciale di Cagliari lunedì 4 dicembre, l’8 dicembre in occasione dell’Immacolata, il 14 con l’attesissima Christmas Parade in cui più di 10 mascotte (Disney e altre) sfileranno per le strade come a Disneyland, il 20, il 23 e il 6 gennaio per l’Epifania con la Befana.

Sempre a Cagliari ritorna la manifestazione “Vivi il Natale”, che dal 2021 anima con successo le piazze meno centrali del capoluogo e alla Fiera della Sardegna per dar vita a un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale.

Eventi in piazza San Michele (6/1), in piazza del Carmine (29/12), nel piazzale del Lazzaretto di Sant’Elia (30/12) e al Parco della Musica (26/12). La data clou sarà quella dell’8 dicembre, quando nei padiglioni di viale Diaz si svolgerà l’evento di inauagurazione: Babbo Natale, gli elfi, una parata di mascotte e lo spettacolo delle magiche bolle di sapone giganti regaleranno a bambini e genitori tutta la magia della festa più attesa dell’anno. Previsto anche un dj set a tema. Santa Claus ci sarà anche il 9 dicembre. Il 10 dicembre spazio al “Frozen Party” con una mega nevicata all’interno del padiglione. Appuntamenti in Fiera anche il 16 dicembre con il “Superheroes Party” dedicato agli amanti dei supereroi e il 17 dicembre con il Mario Bross Party.

Tappe importanti del Natale dei Superanimatori sono anche quelle de La Rinascente (12 dicembre) con Babbo Natale, lo specchio magico dei selfie, il corner truccaelfi e le mascotte itineranti e Palazzo Doglio, dove nel pomeriggio dell’8 dicembre, per il terzo anno consecutivo, sarà protagonista ancora una volta Babbo Natale. Due partnership quelle con La Rinascente e Palazzo Doglio che vanno avanti con successo e che sono culminate quest’anno con lo strepitoso successo degli eventi di Halloween.

Tanti altri gli eventi nel capoluogo, ma il Natale dei Superanimatori sarà presente davvero in tutta la Sardegna. Babbo Natale sarà al Vivaio Sentiero Verde di Terralba (2 dicembre), al ristorante Niala di Ussassai (3 dicembre), al supermercato Tuttigiorni a Cagliari (10 dicembre) al Centro Commerciale Sant’Ignazio di Villacidro (6-17 dicembre), al Centro Commerciale I Mulini (7-23 dicembre), a Villasimius (9 dicembre), alle Cantine Audarya di Serdiana (16 dicembre), alla Chiesa di La Salle a Monserrato (18 dicembre), a Lanusei (19 dicembre) e a Sant’Andrea Frius (28 dicembre).

 

Con altri allestimenti il Natale dei Superanimatori sbarcherà anche a Bari Sardo (16 dicembre), Serri (28 dicembre), Pula (17 dicembre), al supermercato Tuttigiorni di Sassari (8-24 dicembre), da Good a Cagliari (17 dicembre) a Oristano e a Nuoro. In queste ultime due località si terranno due maxi eventi con 20 animatori organizzati in collaborazione con le amministrazioni comunali, rispettivamente il 20 e il 21 dicembre.

Quasi 70 date dal 1 dicembre al 6 gennaio, la maggior parte gratuite, per portare in tutta la Sardegna i migliori allestimenti e scenografie. Il tema quest’anno sarà quello di un Natale scintillante, dove i colori bianco e oro si uniranno al rosso e al verde per ricostruire le atmosfere tipiche del Polo Nord, dove Babbo Natale è di casa. Ad accompagnarlo in questo viaggio decine di Mascotte, tra cui quelle di Disney e Marvel (grande novità Stich Christams Edition), gli elfi, il Grinch, il gioco gonfiabile a tema “Casa di Marzapane” e sei schiaccianoci giganti alti tre metri.

Ormai come da 10 anni a questa parte il Babbo Natale dei Superanimatori sarà poi chiamato a svolgere il suo compito più importante: il 24 notte e il 25 mattina consegnerà i regali direttamente a casa.

[Foto Superanimatori]

 

Exit mobile version