Site icon cagliari.vistanet.it

Piante di corbezzolo al Santissima Trinità: la donazione dei Carabinieri della Biodiversità

Corbezzoli

Corbezzoli

Questa iniziativa fa parte del Progetto Nazionale “Un Albero per la Salute” nato dalla collaborazione tra la FADOI, la Società Scientifica che raggruppa gli Internisti Ospedalieri, e i Carabinieri del Raggruppamento Biodiversità e prevede la donazione e messa a dimora da parte di questi ultimi di giovani alberi in trenta Ospedali italiani. E’ una iniziativa che rientra nell’ambito del progetto “Un albero per il futuro” dell’Arma dei Carabinieri realizzato con il Ministero dell’Ambiente.

Ogni pianta potrà essere geolocalizzata attraverso la foto di uno speciale cartellino e in questo modo se ne potrà seguire la crescita su un sito web, monitorando anche il consumo di anidride carbonica.

Questa cerimonia vuole essere espressione della adesione di FADOI e Arma dei Carabinieri all’approccio One Health (una sola salute) che riconosce in una visione olistica come la salute degli esseri umani, degli animali e dell’ambiente siano strettamente legati tra loro e come sia basilare l’interazione e collaborazione di vari settori verso l’attuazione di programmi, scelte politiche e ricerca al fine di ottenere risultati migliori in materia di salute pubblica.

 

Exit mobile version