Site icon cagliari.vistanet.it

Margine Rosso, campeggio del Poetto raso al suolo dalle fiamme: le foto e i video del disastro

Terribile conta dei danni per l’incendio divampato ieri a Quartu: le fiamme sono partite dalle saline per poi arrivare velocemente, spinte dal fortissimo maestrale, fino all’interno del campeggio di Margine Rosso. Durante le operazioni di spegnimento un vigile del fuoco è rimasto ferito a una gamba.

Tutti gli occupanti, allarmati, hanno lasciato il campeggio. Nella zona recintata si sono anche sentite delle esplosioni, provocate dallo scoppio di alcune bombole del gas venute a contatto con le fiamme. Il campeggio è stato in gran parte ridotto in cenere.

 Guarda la gallery
 Incendio campeggio Margine Rosso 20  

Resta “Estremo”, così come risulta dal nuovo bollettino diramato dalla Protezione Civile regionale, il pericolo di incendio che sarà  “rosso” nella zona di Cagliari anche per la giornata di oggi.

La pericolosità è caratterizzata dal colore rosso e le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l’evento, se non tempestivamente affrontato, si propaga rapidamente raggiungendo grandi dimensioni nonostante il concorso della forza aerea statale e della flotta aerea regionale.

Exit mobile version