Site icon cagliari.vistanet.it

Un cagliaritano in finale al Premio Tenco 2023: la sua cover di Dancing in the Dark nell’album Cover Me

Un sogno che può diventare realtà anche grazie ai nostri voti: il musicista cagliaritano Simone Bernardini è arrivato tra i 3 finalisti del prestigioso Premio Tenco 2023 nella sezione “Album Collettivo a Progetto” con la sua cover di Dancing in the Dark di Bruce Springsteen, inserita nell’album Cover Me.

“L’album Cover Me, al quale ho partecipato con la mia cover di Dancing in the Dark, è tra i tre finalisti del prestigioso Premio Tenco 2023 nella sezione “Album Collettivo a Progetto”. Ancora non ci credo”, scrive Bernardini.

“Cantanti e musicisti sono stati straordinari nell’interpretare lo spirito con il quale Springsteen ha saputo dar vita a un capolavoro dopo l’altro, creando a loro volta delle cover uniche e innovative”, spiega Alberto Lanfranchi, ideatore del progetto Cover Me e fondatore della comunità di fan Noi & Springsteen. “Alcune si distinguono per l’originalità dell’esecuzione, altre per la magia che riescono a trasmettere, altre ancora per essere riuscite con pennellate o sfumature sonore e vocali differenti perfino ad “aggiungere” qualcosa alla visione di Springsteen o a sottolinearne gli elementi essenziali”. Tutte però, a loro modo, sono uniche e speciali, poiché racchiudono un pezzo dell’anima del Boss e un pezzo dell’anima di chi ne ha reinterpretato la canzone, fino a fondersi in una cosa sola.”

Exit mobile version