Articolo di Roberto Collu che ringraziamo anche per gli scatti.
Emigrato a Londra per lavoro decide di tornare in Sardegna dai suoi, ma anzichè in aereo decide di farlo in maniera insolita: in sella alla sua bici. La storia di Carlo Pisanu che, partito il 9 giugno, è arrivato ieri nella sua Siliqua.
Il siliquese Lallo Pisanu, partito con la sua bici da Londra il 9 giugno, dopo oltre milleduecento chilometri a pedalare, da nord a sud della Francia e da nord a sud della Sardegna, ieri sera ha tagliato il traguardo a Siliqua, scortato da un automezzo della protezione civile Gea Siliqua.
L’arrivo intorno alle 18,30 in via Cixerri presso il bar-ristorante-pizzeria “Sa Forredda”. Ad attenderlo tantissimi amici che lo hanno accolto con un lungo e caloroso applauso, bandiere, fumogeni e cartelli a lui dedicati. Gli è stata poi consegnata perfino una coppa.
Lallo, ha concluso così questo lungo ed entusiasmante viaggio. E’ stata per lui una bella esperienza, una bella storia ma, soprattutto, una sfida sportiva ed ecologica portata quasi a termine in sella ad una Mtb.