Site icon cagliari.vistanet.it

Parma-Cagliari, Ranieri: “Siamo un grande gruppo. Per dedizione uno dei migliori che ho allenato”

“Questo è un gruppo sano, volitivo e con cuore. I miei ragazzi hanno fatto una buonissima partita. Come dedizione li metto ai primissimi posti tra le squadre che ho avuto. Abbiamo creato un grande gruppo e una squadra”. Queste le parole di Ranieri al termine di Parma-Cagliari ai microfoni di Sky.

“Grande merito dei miei nel riuscire a bloccare i trequartisti del Parma – ha aggiunto il mister soffermandosi sulle questioni tattiche -. Ho raccomandato loro di stare compatti al centro e poi andare sulle fasce per cercare di giocarcela. Non sempre ci siamo riusciti ma in difesa li abbiamo contenuti”.

“Essere allenatore del Cagliari per me è come la Roma” ha poi detto Ranieri per cercare di spiegare il trasporto emotivo che solo queste due squadre sono in grado di dargli.

“Ora saranno altre due partite da vivere intensamente perché il Bari è una grande squadra, come tutte quelle che hanno fatto i playoff. Giochiamola e che vinca il migliore” ha concluse il tecnico testaccino con la sua consueta eleganza e sportività.

Exit mobile version