Site icon cagliari.vistanet.it

Torna il numero chiuso sulle spiagge Cala Brandinchi e Lu Impostu

Sardinia_Cala_Brandinchi

Nella stagione estiva del 2022 era stata avviata una sperimentazione, ma a partire da quest’anno l’accesso alle spiagge di Cala Brandinchi e Lu Impostu, che sono tra le più popolari del litorale di San Teodoro, sarà limitato. Questa decisione è stata presa per proteggere questi luoghi naturali dall’assalto di migliaia di turisti.

Dal prossimo 15 giugno fino al 15 settembre, l’accesso alle spiagge sarà contingentato. La spiaggia di Cala Brandinchi potrà ospitare un massimo di 1.447 persone al giorno, mentre per la spiaggia di Lu Impostu con vista sull’isola di Tavolara ci saranno numeri superiori: 3.352 persone al giorno, per una capienza totale di 4.779 posti compresi quelli assegnati alle concessioni balneari.

Inoltre, quest’anno i servizi saranno potenziati, come l’accesso al litorale con passerelle, le sedie per le persone disabili e le sedie Job per l’accesso al mare, insieme con il servizio di accompagnamento e l’assistenza. A Cala Brandinchi, inoltre, c’è una postazione di primo soccorso ed è stato aperto un nuovo parcheggio comunale nella zona nord, insieme alle docce e ai bagni allestiti anche a Lu Impostu.

Per prenotare l’accesso, sarà necessario utilizzare una app.

Exit mobile version