Site icon cagliari.vistanet.it

Ozieri, lanciato in un fiume da un’auto in corsa: salvato dai Vigili del Fuoco, ora Dobby cerca casa

Un crudele gesto ha sconvolto la giornata di molti cittadini a Fraigas: un’auto in corsa ha lanciato un cagnolino  dentro a un fiume, lasciandolo alla mercè della corrente. Il povero animale è rimasto sospeso sui rovi finché i Vigili del Fuoco non sono intervenuti per salvarlo.

Fortunatamente, il cagnolino, ribattezzato Dobby, ora è al sicuro e sta ricevendo le cure necessarie. Tuttavia, l’atto vile che ha subito ha lasciato il segno su di lui e sulla comunità.

Dure le parole dell’associazione Orme Onlus di Ozieri: «Come volontari, ci sentiamo disgustati da questo comportamento privo di ogni civiltà. Ricordiamo all’autore del reato che gettare un animale è un reato penale, punibile con la reclusione da tre a diciotto mesi o con una multa che va dai 5.000 ai 30.000 euro. Crediamo che la giustizia farà il suo corso e che le forze dell’ordine raccolgano le informazioni necessarie per giungere all’identificazione del colpevole. Nel frattempo, il nostro pensiero va a Dobby e alla casa amorevole che speriamo possa trovare. Per adottare Dobby, contattateci sul numero WhatsApp 392 612 1403. Siamo alla ricerca di una famiglia che gli possa offrire lo spazio, la cura e l’affetto che merita. L’adozione è possibile sia in Sardegna che nelle regioni del Nord Italia».

Exit mobile version