Site icon cagliari.vistanet.it

Dany Cabras alle mamme: “A voi, al vostro sorriso e alla vostra pazienza, auguri a tutte le Schiave del mondo”

dany cabras

“A voi, al vostro sorriso e alla vostra pazienza, tantissimi auguri a tutte le Schiave del mondo”, così scrive nel post dedicato alla Festa della Mamma il content creator cagliaritano Dany Cabras. Per chi non lo conoscesse l’influencer è diventato iper famoso grazie ai suoi contenuti video in cui racconta spaccati di vita quotidiana in famiglia: il successo è arrivato grazie ai social, Tik Tok e Instagram, e al fatto che, in quelle scenette ci si può ritrovare davvero chiunque.

Ed ecco che la mamma, nota come la Schiava, si arrabbia sempre col figlio Daniele perché cammina là dove lei ha appena lavato, non mette in ordine le sue cose, si taglia i capelli in modo particolare e passa le giornate al telefono con la fida Tiziana, l’amica del cuore (cui Daniele dedica anche un commento nello stesso post: “Auguri pure a Tiziana, giusto perché oggi sono particolarmente gentile dai”).

Il padre viene rappresentato come un classico uomo medio amante del calcio e del moto gp, che vuole mostrarsi come un capo famiglia ma è terrorizzato dal solo sguardo della moglie. In tutto questo ecco il Daniele nelle vesti di quando era bambino, dimenticarsi di fare i compiti la sera tardi o in protesta per il minestrone a pranzo, e il Daniele ormai cresciuto, che deve confrontarsi con i genitori per i tatuaggi o per le uscite con gli amici.

Un successo meritato per un ragazzo che, con semplicità e grandissima ironia, è riuscito a sintetizzare, cogliere e trasformare in formato reel che in fin dei conti tutte le famiglie sono uguali, nei difetti, follia ma con un grande senso d’amore e protezione.

Exit mobile version