Site icon cagliari.vistanet.it

Molla tutto e percorre l’Italia a cavallo: Cristian e Furia arrivano anche in Sardegna

cristian moroni

Si chiama Cristian Moroni e insieme all’inseparabile Furia ha deciso di intraprendere una vera e propria avventura in sella. Con una particolarità: la “coppia” è l’unica finora che ha deciso di percorrere la penisola includendo anche la Sardegna! Durante il cammino Cristian organizza anche eventi per fare beneficenza sul territorio.

Cristian è romano con origini sarde e il 24 maggio del 2021 ha cominciato con la sua cavalla Furia un viaggio che in 15 mesi lo ha portato a girare l’Italia. Partito da un paese del Lazio con 300 euro in tasca ha mollato tutto per dedicare del tempo a questa bellissima avventura che lo ha portato a conoscere terre nuove, tradizioni, persone.

Ma Cristian non ha pensato solo a sè: lungo la strada infatti ha trovato il modo e il tempo di fare qualcosa per gli altri. Durante il suo viaggio infatti, in sinergia con le associazioni che lo ospitano, vengono organizzati pranzi e cene per fare beneficenza sul territorio.

Ieri a Fluminimaggiore con la sua associazione di volontariato CRISTIAN E FURIA ODV, ha organizzato una cena a scopo benefico in collaborazione con il comune di Fluminimaggiore e con il comune di Buggerru: i fondi raccolti saranno donati all’associazione “Amici degli animali Onlus” del rifugio che si trova a Gonnosfanadiga, che entro il 30 giugno deve trasferire la sua struttura per un’ordinanza di sgombero.

 

 

 

 

 

Exit mobile version