Site icon cagliari.vistanet.it

Ha il 12% d’aria nei polmoni ma canta come un angelo: la storia di Gaia Mura

La sua storia è stata raccontata dal Corriere della Sera di Bologna e narra di una ragazza che, nonostante la malattia di cui soffre, riesce a esprimersi al meglio e a sentirsi libera mentre canta.

Gaia Mura ha 14 anni, è di Oristano, ma almeno due volte l’anno fa tappa a Bologna, dove è in cura: soffre di distrofia muscolare congenita di Ullrich, malattia che coinvolge il muscolo scheletrico e l’apparato respiratorio. Nei suoi polmoni c’è il 12% di aria rispetto a quella di una persona sana della stessa età; per questo ha bisogno della ventilazione meccanica assistita. Ma quando si stacca dalla macchina che l’aiuta a respirare la sua voce, come per miracolo, incanta.

Gaia racconta che ha cominciato a cantare a 10 anni e lo fa perchè si sente libera e felice, per sè stessa e per gli altri. Il suo sogno nel cassetto è quello di: «Partecipare a The Voice. È da un paio d’anni che ci penso. I giudici di The Voice ascoltano chi canta senza guardare. Penso che lì potrei capire davvero se agli altri piaccio per la mia voce e non per la persona che sono», racconta al giornalista del Corriere.

 

Exit mobile version