Site icon cagliari.vistanet.it

Inaugura a Cagliari il Museo del Mattoncino Lego Karalisbrick: ecco quando

Il Museo del Mattoncino Lego Karalisbrick, unico in Sardegna e tra i pochi al mondo, si trasferisce dopo 22 mesi trascorsi a Sestu e trova una nuova casa nel centro di Cagliari, in viale Trento 5, nel palazzo storico Luigi Merello. Il Museo inauguererà venerdì 31 marzo alle ore 10:30.

Il nuovo museo sarà la meta ideale per famiglie e appassionati di mattoncini LEGO, offrendo 11 temi espositivi e oltre 500.000 mattoncini, che spazieranno dai monumenti sardi a Star Wars, dal Paesaggio Artico al Signore degli Anelli, e arriveranno ai diorami ormai noti in tutto il mondo, come la Fontana di Trevi e Piazza San Marco, attualmente in tour nel Veneto.

La struttura avrà una grandezza di 260 metri quadrati e offrirà un’esperienza a 360 gradi, pronta a soddisfare le esigenze di chiunque ami il gioco dei mattoncini LEGO. Il museo sarà dotato del primo Karalisbrick Store, un negozio dedicato al mondo del mattoncino, oltre ad avere un laboratorio unico per bambini e adulti con la possibilità di festeggiare feste di compleanno.

Il Museo del Mattoncino Karalisbrick nasce dopo 6 anni di partecipazione a grandi Manifestazioni che si svolgono al Nord Italia. È stato fondato a Cagliari nell’Aprile 2021 dal Brick Builder Maurizio Lampis e dal suo socio Gianluigi Cornaglia. Insieme hanno voluto creare un luogo unico ed esclusivo, pensato per gli appassionati e i curiosi, per i grandi e per i piccoli. Maurizio Lampis è famoso anche oltre i confini italiani per la realizzazione di opere come la nota “Fontana di Trevi” e “Piazza San Marco Venezia”, due diorami ormai conosciuti a livello internazionale, e comparsi sulle riviste specializzate e sui giornali di tutto il mondo. Il Museo racchiude tutte le opere più importanti di Lampis e i diorami esposti sono suddivisi in aree tematiche.

L’Associazione Culturale che ha dato vita al Museo è costituita, oltre che da Maurizio, da altri 4 costruttori amatoriali che da moltissimi anni coltivano la passione per i mattoncini LEGO, trasmettendola anche ai curiosi e ad altri appassionati che visitano la struttura. Dai monumenti sardi al Castello Medievale, dal tema City con una città di circa 8 metri denominata CHRIBY, agli Acquari allestiti con scenari marini LEGO, il Museo Karalisbrick vanta 11 temi espositivi per un Totale di 500.000 mattoncini. Per prenotazioni: 347 7161229.

Exit mobile version