Site icon cagliari.vistanet.it

Elisabetta Picciau sulla rivista “Les nouvelles esthétiques”

Un bel riconoscimento per l’estetista Elisabetta Picciau e il suo studio, l’Elys Centro Estetico (con sede ad Assemini): il suo viso appare infatti nella copertina della costola italiana della rivista “Les nouvelles esthétiques”, mensile attivo da cinquant’anni e dedicato all’estetica nel mondo.

È presso l’Elys – come spiega la rivista – che la Picciau può seguire le clienti con servizi che vanno dall’estetica tradizionale ai rituali di benessere: del resto, l’estetista sarda ha anche, oltre ai percorsi di base per poter fare questa professione, master di estetica, chimica e cosmetologia, che le permettono di spiegare alle clienti le composizioni, ad esempio, dei cosmetici o la pelle in ogni sua particolarità.

“Credo che il benessere oggi sia fondamentale, specialmente dopo gli anni difficili della pandemia da Covid-19. Le persone hanno bisogno di essere coccolate e accudite, sotto ogni aspetto, non solo quello fisico” si legge scritto nell’articolo che la rivista, nata nel 1952, le ha dedicato.

«Sono molto orgogliosa di me stessa» racconta la Picciau. «Non mi aspettavo questo riconoscimento. Penso che in me abbiano visto la curiosità, la voglia di andare sempre avanti, senza fermarmi mai. Ecco, così dev’essere l’estetica del futuro e credo che loro l’abbiano notato. Sono in continua formazione. In un settore come il nostro non ci si può fermare, bisogna essere in continuo cambiamento, migliorarsi sempre. Formarsi costantemente. L’estetista è una persona che studia, che si informa. Io ho trascorso due anni tra università e corsi per specializzarmi in materie anche scientifiche, anatomia, istologia, cosmetologia, chimica. E siamo anche confidenti» ride. «Io do sempre il meglio. Vedere una sarda sulla copertina di una rivista così importante è sicuramente un bellissimo riconoscimento. I miei sacrifici sono ripagati, ma questo soprattutto quando le clienti mi scelgono.»

Exit mobile version