Site icon cagliari.vistanet.it

Paura a San Gavino Monreale: un uomo rapina la farmacia del centro

Immagine di repertorio

Il 20 marzo, alle ore 20.00, a San Gavino Monreale, nella via Dante, un individuo travisato ha fatto irruzione all’interno della farmacia “Santa Teresa” e dopo aver minacciato con una pistola la titolare e le sue due dipendenti, si è fatto consegnare l’incasso pari a circa 950,00 euro in contanti, per poi darsi alla fuga.  Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione e del NOR che hanno avviato le indagini per addivenire all’individuazione del rapinatore.

Il 20 marzo, a Sant’Antioco, i Carabinieri della locale Stazione e quelli del Nucleo Cinofili della Compagnia di  Cagliari, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in concorso un 34enne e una 26enne, conviventi e entrambi residenti a Sant’Antioco, i quali durante una perquisizione domiciliare sono stati trovati in possesso di  gr 145,00 di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo marijuana e di n. 5 piccoli piante di “cannabis indica”. Lo stupefacente è stato sequestrato è verrà depositato presso i competenti uffici per le analisi di laboratorio del caso.

Il 21 marzo, durante la decorsa notte, a Iglesias, i Carabinieri del NORM hanno arrestato per furto aggravato in concorso un 32enne e un 47enne, entrambi residenti a Iglesias e gravati da pregiudizi di polizia. I due, previa effrazione di una porta laterale, hanno asportato dall’esercizio commerciale “Bricofer”, sito nella via Cattaneo, quindici sacchi di pellet, per un valore complessivo di Euro 150,00. Dopo il furto i due uomini sono scappati a bordo dell’autovettura Fiat Punto di proprietà del 32enne ma sono stati intercettati dai Carabinieri che li hanno bloccati con l’intera refurtiva che veniva restituita all’avente diritto. Durante la perquisizione dell’autovettura sono stati rinvenuti gli attrezzi da scasso verosimilmente utilizzati per scardinare l’infisso. I due arrestati, nella mattinata odierna verranno tradotti presso il Tribunale di Cagliari per essere sottoposti a giudizio per direttissima, così come disposto dal P.M. di turno.

Exit mobile version