Site icon cagliari.vistanet.it

Il maestrale schiaffeggia la Sardegna: raffiche oltre i 100 km/h

La Sardegna da ieri è sferzata da un fortissimo maestrale che ha messo in ginocchio soprattutto il Nord Est dell’Isola. Per fortuna non ci sono stati feriti. Continuano gli interventi per il maltempo nel Nuorese con i Vigili del fuoco impegnati per la messa in sicurezza di strade e abitazioni.

Le squadre di pronto intervento hanno effettuato oltre cinquanta interventi dalla mezzanotte di oggi, tutti legati al forte vento di maestrale che sta soffiando oltre i 100 km/h. Attualmente sono circa quaranta le richieste che stanno interessando in particolare San Teodoro ma anche Orosei, Tortoli, Lanusei Galtellì e diversi altri comuni. A Nuoro un palo di un ripetitore telefonico è caduto su una vettura in sosta.

Un centinaio le segnalazioni giunte alla sala operativa del Comando di Sassari. I distaccamenti di Olbia, Arzachena e Tempio sono principalmente impegnati per la rimozione di tegole, calcinacci e pensiline pericolanti da abitazioni ed attività commerciali. A Padru si è provveduto a mettere in sicurezza un tetto che è stato scoperchiato, mentre nel territorio di Arzachena la copertura di una struttura privata non ha retto al vento, cedendo sopra un’autovettura parcheggiata sotto.

 

 

 

 

Exit mobile version