Site icon cagliari.vistanet.it

“Giancarlo corre con noi”: 10° edizione della festa sportiva nata per ricordare Giancarlo Mura

Immagine di una passata edizione

“Giancarlo corre con noi” è giunta alla decima edizione.

La manifestazione sportiva nasce da parte di un gruppo di amici per ricordare Giancarlo Mura, scomparso nel 2011. Ad organizzarla è il gruppo “Quelli del Colle” con la collaborazione della società di atletica GS Runner.

Il gruppo “Quelli del colle”, con la collaborazione tecnica dell’Associazione Sportiva Dilettantistica G.S.Runners Cagliari, con l’approvazione del Comitato Regionale Sardegna della F.I.D.A.L.,
con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cagliari,organizza per domenica 18 Dicembre 2022 la manifestazione podistica competitiva di corsa su strada di carattere regionale:
“Giancarlo corre con noi” che si svolgerà per buona parte del percorso all’interno della zona verde del parco che si estende intorno al Colle S.Michele di Cagliari.

Possono partecipare alla manifestazione tutte le Società sportive regolarmente affiliate alla F.I.D.A.L. per l’anno 2022 con un numero illimitato di atleti. Sono ammessi inoltre tutti i tesserati con Enti di Promozione Sportiva in convenzione con la FIDAL riconosciute dal CONI e in possesso del certificato medico sportivo d’idoneità all’attività agonistica per la pratica dell’atletica leggera.

La manifestazione prevede per le categorie Junior, Promesse e Senior M/F un percorso di circa 9,300 km da percorrere ripetendo per 4 volte un circuito ricco di saliscendi che si sviluppa attorno alla zona verde del colle S.Michele; sono inoltre previste gare per le categorie esordienti, ragazzi/e, cadetti/e, allievi/e su percorsi vari a seconda della categoria di appartenenza.

Contestualmente alla gara competitiva si terrà, sotto l’egida del Comitato Territoriale dell’Ente di Promozione Sportiva UISP, una Camminata ludico-motoria aperta a tutti gli appassionati su un percorso di circa 2,200 Km da ripetersi 2 volte,un circuito ricco di saliscendi che si sviluppa attorno alla zona verde del colle S.Michele; .

Il ritrovo per Giuria e Concorrenti di tutte le gare è fissato presso il Colle S.Michele alle ore 8:30. La partenza delle gare è prevista alle ore 9:30.

Exit mobile version