Site icon cagliari.vistanet.it

Street Art e Murales: le immagini di via San Saturnino a Cagliari, galleria a cielo aperto nella Villanova più nascosta

Le mura di via San Saturnino a Cagliari come tela, e le bombolette spray al posto dei pennelli. A due passi dal Terrapieno di viale Regina Margherita a Cagliari, è possibile fare una passeggiata circondati da una serie di murales e graffitti fra i più belli in città. Un modo intelligente di riqualificare una zona senza un euro di denaro pubblico.

Il vandalismo è un’altra cosa. Attraverso le immagini è subito chiaro che non si tratta di scritte di cattivo gusto che imbrattano le mura della città, ma di vera e propria street art. Volti, animali, creature di fantasia e poi scritte stilizzate: un trionfo di colori e un piacere per gli occhi e per lo spirito.

 Guarda la gallery
 Murales di via San Saturnino a Cagliari 27  

Gli autori di queste opere sono spesso anonimi, o meglio, lo sono le loro generalità perché la loro firma è spesso nascosta all’interno del murales, in maniera il più delle volta indecifrabile. A volte si tratta di vere e proprie crew, gruppi di writers accomunati dalla stessa passione.

Senza voler entrare nel merito della legalità o meno di questa forma di comunicazione estetica, il quartiere di Villanova, già affascinante di per sé, può sfoggiare un volto poco conosciuto che non fa che aggiungere bellezza alla bellezza. Fatevi una passeggiata in via San Saturnino per toccare con mano e decidere, ognuno secondo il proprio gusto, se quei muri sono meglio con o senza questi murales. Nel frattempo, godetevi questa photogallery.

Exit mobile version