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Luca Angius (Area Manager Piramis Group): “Grazie alla scuola MBS di OSM – MAB & Co puntiamo a diventare un’eccellenza nel territorio”

Vent’anni fa nasceva a Brescia, precisamente nel comune di Montichiari, la prima sede di Piramis Group: azienda destinata a trasformarsi in una delle realtà imprenditoriali più note nel mondo delle telecomunicazioni e dell’Hi-tech e che oggi conta ben trentadue filiali in tutta Italia. Oltre mille collaboratori, sessantamila clienti tra piccole, medie e grandi aziende, soggetti privati, partite iva e pubblica amministrazione. Ad affiancare e supportare questo grande progetto, un partner nazionale d’eccezione, un brand di successo: Vodafone.


Durante questi anni, Piramis Group è arrivata a ricoprire tutte le diverse aree che si sviluppano sotto l’ala delle telecomunicazioni e dell’Hi-tech, attraverso la creazione di aziende interne tutte connesse tra loro dal “fil rouge” di Vodafone: Stopriparo per l’assistenza tecnica su smartphone, tablet e notebook, Kaskomobile, ramo specializzato nella gestione del mercato dell’estensione di Garanzia e della protezione del danno accidentale su Electronic Devices e dispositivi Hi-tech, e Maverick che si occupa di noleggio operativo di beni strumentali, premiata tra le prime mille aziende in Europa per la crescita economica. 


Gli ingredienti che hanno permesso di arrivare a questi risultati sono tanti ma il primo tra tutti è l’attenzione al cliente. Instaurare un rapporto di fiducia, solido e che perduri nel tempo. Esserci sempre per il cliente e ascoltare le sue necessità per riuscire a soddisfarle nel miglior modo possibile, accompagnandolo in tutte le fasi: dall’acquisto all’assistenza e fino alla gestione dei servizi. 

 

Ma è proprio quando le cose funzionano che bisogna avere il coraggio di mettersi in discussione, come ci spiega Luca Angius, Area Manager della regione Sardegna: “Nonostante Piramis Group è azienda leader a livello nazionale e la sede di Sassari è al primo posto tra le filiali in Italia per crescita di fatturato, ho capito che dovevo lavorare su alcuni aspetti per continuare a migliorare e crescere, sia personalmente che professionalmente”.  

Questa consapevolezza ha spinto il direttore commerciale delle sedi di Olbia, Nuoro e Sassari a intraprendere il percorso di management per imprenditori della Mind Business School di MAB & Co. 

“Ho sempre frequentato corsi di formazione, sia con l’azienda sia individuali, ma in nessuno di questi ho trovato una metodologia di studio così affinata come quella che ora pratico da MAB – ci spiega Luca Angius – dopo aver fatto il test I-Profile ho individuato i punti su cui lavorare e non ho perso tempo”. 

Ciò che più ha colpito l’Area Manager di Piramis Group è l’attenzione che i collaboratori MAB & Co. dedicano ai bisogni specifici di ogni studente. Le “classi di studio” non sono formate da un relatore che parla ad un’ampia ed eterogenea platea ma da esercizi mirati, pratica concreta e studio individuale, un approccio “one-to-one”, pensato e personalizzato per ogni allievo. 

“Confrontarsi ogni giorno con decine di personalità diverse l’una dall’altra non è semplice – continua l’Area Manager – La MBS mi sta aiutando a non cadere in abitudini lavorative sbagliate e questo, ovviamente, contribuisce a migliorare l’ambiente di lavoro e rafforzare, all’interno dell’azienda, l’entusiasmo di cui i miei collaboratori beneficiano in prima persona”. 

Per i prossimi anni Luca Angius ha obiettivi chiari e precisi per Piramis Group e per la sua crescita in Sardegna: “Diventare un’eccellenza sul territorio sardo, continuare a prenderci cura dei nostri clienti e far sapere a tutti quelli che sono i nostri potenziali clienti cosa facciamo e soprattutto come lo facciamo: con passione, professionalità e dedizione”. 

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